Garanzia in caso di prodotto difettoso

Tutte le merci vendute godono della garanzia rilasciata dalle singole ditte produttrici e/o importatrici ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l'uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici). Rimane inteso che tutti i prodotti venduti da Fornautica, sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

 

La copertura della garanzia è attiva dalla data della fattura o documentazione contabile che accompagna la merce alla consegna. La validità della garanzia è vincolata alla conservazione, da parte del Cliente, della documentazione succitata.

 

Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Nautica Italia Nautica Italia  il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

Per attivare la richiesta di intervento in garanzia, il Cliente è tenuto ad inviare una mail all’indirizzo info@nauticaitalia.com  indicando gli estremi della fattura, il materiale interessato e la motivazione della richiesta.

 

Fornautica rilascerà autorizzazione al rientro del materiale per le opportune verifiche o indicherà il centro di assistenza autorizzato ove poter richiedere l’intervento in garanzia.

 

In caso di autorizzazione al rientro, il materiale, completo dell’imballo originale e copia della fattura, dovrà essere spedito a cura ed a carico del Cliente al seguente indirizzo :

 

Nautica Italia

Via Papa Giovanni XXIII, 66-a/b

76125 Trani (BT)

 

Verranno sostituiti/riparati gli articoli verificati come difettosi e/o danneggiati esclusivamente da cause dipendenti dalla produzione e/o dal materiale utilizzato e comunque non recanti segni di manomissione e/o modifica. Fornautica si riserva la facoltà di inviare a sua volta gli articoli presso i produttori o fornitori per la verifica del difettosità e della sussistenza dei requisiti per la sostituzione o riparazione in garanzia.

 

In caso di accoglimento della richiesta di  garanzia Nautica Italia porrà in essere ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e caratteristiche, disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero effettivamente danneggiati o difettosi a causa di difetti di  fabbricazione, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Fornautica provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Nautica Italia  , a qualunque titolo.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.