Garmin Marine presenta la nuova serie STRIKER Plus, il fishfinder con GPS integrato e Quickdraw Contours.

Garmin Italia, una società ha presentato la serie STRIKER Plus, la nuova famiglia di fishfinder dotata di ecoscandaglio tradizionale e CHIRP, delle innovative tecnologie CHIRP ClearVü e SideVü, di sistema GPS integrato e di connettività Wi-Fi® integrata. Grazie alla tecnologia Wi-Fi® la nuova serie di STRIKER Plus si può connettere al proprio dispositivo mobile per utilizzare ActiveCaptain, la nuova applicazione completamente gratuita che consente di utilizzare al massimo la strumentazione Garmin Marine installata a bordo.

Cosa cambia rispetto alla serie precedente ?

Tutti nuovi i display, a partire dal più piccolo, ora dotato di schermo da 4.3 pollici, fino al novità assoluta con la versione da 9 pollici. La serie STRIKER Plus è quindi disponibile con luminosi display a colori da 4.3, 5, 7 e 9 pollici, tutti dotati di un’ergonomica tastiera che permette un facile e immediato utilizzo e di un’antenna GPS integrata che consente di segnare tramite waypoint le migliori zone di pesca e avere informazioni sulla velocità di navigazione, la rotta, la posizione dell’imbarcazione e molto altro ancora. L’utente può dividere il display, a seconda del modello, in 2, 3 o 4 schermate differenti per avere tutte le informazioni necessarie sotto controllo.

Con la nuova serie STRIKER Plus è possibile sfruttare le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain che permette di connettere il proprio fishfinder alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: aggiornare i dispositivi di bordo velocemente all’ultima versione software disponibile; ricevere Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter; scaricare e condividere in modo rapido e veloce le batimetriche dalla Quickdraw Community e infine sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque dal proprio dispositivo mobile.

La nuova serie STRIKER Plus dispone della nuova funzionalità totalmente gratuita Quickdraw Contours, che permette di tracciare in totale autonomia le proprie batimetriche HD ogni 30 cm. Quickdraw Contours è davvero semplice da usare. Una volta attivato, l’utente può controllare sul display del proprio chartplotter Garmin la rotta dell’imbarcazione mentre naviga e vedere il dettaglio delle batimetriche che si disegnano direttamente sulla mappa. Il procedimento è immediato: i nuovi dati sono subito disponibili per l’utilizzo ed è possibile condividerli con amici e compagni di pesca, senza bisogno di inviarli a Garmin. Quickdraw Contours indica inoltre le zone già scandagliate ed evidenzia quelle non ancora battute, permettendo così una mappatura semplice e completa dell’area d’interesse.

 

La serie STRIKER Plus integra il miglior sistema di scansione oggi disponibile: il CHIRP. A differenza dei trasduttori tradizionali che inviano una sola frequenza alla volta, la tecnologia CHIRP invia contemporaneamente un segnale su più frequenze, dalle alte alle più basse, interpretando poi l’eco di ogni singola frequenza. Questo spettro continuo fornisce una mole maggiore di informazioni all’ecoscandaglio CHIRP, che le utilizza per elaborare immagini più nitide e ad alta risoluzione.

La nuova serie STRIKER Plus sarà disponibile da Novembre 2017 ad un prezzo che varia da 189 € fino a 899 € IVA inclusa.